Benefici le infusioni per dimagrire

Una tazza di tè è la bibita ideale per calmare il mal di gola o riscaldarsi in una notte fredda di inverno, ma alcuni tè sono perfetti per aiutare a perdere peso. Le infusioni per dimagrire non solo fanno perdere peso, ma idratano il corpo e migliorano la salute in generale.

Ogni tè per la perdita di peso ha le sue proprietà individuali, come per esempio la regolazione degli ormoni, che fa sentire meno fame e fa bruciare più calorie.

Queste infusioni inoltre possono aiutare a ridurre il pericolo di malattie cardiache e diabete. Generalmente si consiglia di bere 3 o 4 tazze, o bustine di tè, al giorno e scegliere varietà come per esempio il tè verde che ha proprietà dimagranti.infusioni per dimagrire sano

Tipi di infusioni per dimagrire

Prima di fare un allenamento si può bere una tazza di tè verde. Secondo uno studio recente di 12 settimane, i partecipanti che in maniera combinata avevano l’abitudine quotidiana di bere 4-5 tazze di tè verde ogni giorno con una sessione di 25 minuti di esercizio cardio, hanno perso in media un chilo in più rispetto agli sportivi che non bevevano tè. Grazie ai composti del tè verde, chiamati catechine, si possono perdere grassi accumulati nel tessuto adiposo. Questo succede grazie all’attivazione della liberazione di grasso delle cellule di grasso (specialmente sulla pancia) e quindi accelera la capacità del fegato di convertire i grassi in energia.

Il tè di Oolong è un altro tipo di tè e si trova nelle infusioni per dimagrire, visto che ha la proprietà di aumentare il metabolismo. Oolong, un nome cinese per il “dragone nero”, è un tè leggero e floreale che, come il tè verde, è pieno di catechine, che aiutano a promuovere la perdita di peso, aumentando la capacità del corpo per metabolizzare i lipidi, ossia i grassi. Secondo uno studio i pazienti che bevevano regolarmente il tè oolong perdevano tre chili nel periodo di sei settimane.

Un altro tipo di infusioni per dimagrire è il tè bianco, è molto poco conosciuto, ma impedisce la formazione di nuove cellule di grasso ed è molto buono per le persone che cercano di perdere peso. Il tè bianco si secca naturalmente, spesso alla luce del sole, il che lo rende meno processato e più ricco in antiossidanti tra i diversi tipi di tè. Ha tre volte in più polifenoli del tè verde. Uno studio pubblicato sulla rivista nutrizione e metabolismo dimostra che il tè bianco può simultaneamente aumentare la lipolisi (degradazione dei grassi) e bloccare la adipogenesi (formazione di cellule grasse) dati i suoi alti livelli di ingredienti che sembrano essere attivi nelle cellule grasse umane.

Leave a Reply